Nostalgie di Natale

Ricamo, cucito, patchwork... e altro

Get Adobe Flash player

Prima comunione

Prima comunione

Angioletto cuore …

Angioletto cuore in feltro

Palline in oro e …

Palline in oro e rosso antico
Dina la bambolina
Folletti con ali
Fiore Giulia
Bina ballerina
Folletta del bosco
Bruno

Chi sono

ritratto

Chi sono…semplicemente Marilisa. Una persona che da sempre ha avuto una passione per la creatività e la manualità coniugando insieme tradizione ed innovazione. Ero piccolissima, e di questo ringrazio mia nonna Elisabetta, che in mano, invece di un giochino avevo un pezzo di cotone bianco e un cotone di colore verde, lei mi insegnò il punto erba. Da quel giorno ho sempre avuto la passione per le stoffe e per creare qualcosa che soprattutto piacesse a me. Ho una mamma che ancora oggi crea tante cose belle che sono anche nel mio sito ed un papà che mi ha sempre appoggiato nelle mie scelte, impazzendo per cercare di trovare una corrispondenza reale alle mie creazioni. Ho iniziato a lavorare gestendo un laboratorio con ragazzi cosiddetti difficili (….) è stata una delle esperienze che mi ha segnato di più nella mia vita. Ho un lavoro che mi appassiona ma quando la sera, davanti la tv… creo qualcosa di nuovo sono la mamma più felice al mondo. Creo, soprattutto per il Natale ma ho scoperto che mi piace anche creare piccoli oggetti per i bambini, in fondo sono mamma di un bambino che quando creo, mi da un bacino e mi dice che sono belle. Creo cercando di comprare solo prodotti italiani ed europei, evitando il Made in China che oramai come un polipo ha invaso anche questo mondo. Creo pensando che quell’oggetto mi piace e che sarà un giorno nella casa di una persona. Cosa creo… ? Principalmente con il polistirolo, applicando la tecnica del patchwork senza ago, quella con l’ago, il feltro, il cucito creativo e tutto quello che mi appassiona.

In ultimo, perché Nostalgie di Natale, perché ad un mercatino tenutosi il 16 di agosto il mio stand era tutto natalizio e alla domanda del perché avessi esposto solo oggetti di Natale…io risposi perché “Ho nostalgia di Natale” .

Ringrazio tutti quelli che mi sopportano ogni giorno con le mie idee: mio marito, mia zia Dina, i miei genitori, i miei fratelli, le mie cognatine e tutti i miei amici (e perché no anche i miei nemici!...se ci sono ).

Condividi questo articolo...

Submit to FacebookSubmit to Google Plus

Citazioni...

L'arte è molto più astratta di quanto si pensi. La forme e il colore ci parlano della forma e del colore e basta.

Oscar Wilde

Seguimi su...

Quanti mi vedono...

065963
Oggi
Ieri
Questa settimana
Settimana scorsa
Questo mese
Mese scorso
Totale visite
28
484
520
65385
611
1788
65963

Il tuo IP: 3.80.177.176
Ora del Server: 2018-12-12 05:45:51